VIDEO New York, Meloni: "Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile"

VIDEO New York, Meloni: Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La premier in un passaggio dell'intervento all'Atlantic Council “L’Occidente rischia di diventare un interlocutore meno credibile”. E’ un altro passaggio dell’intervento di Giorgia Meloni all’Atlantic Council, dal quale è stata premiata col Global Citizen Award. “Il cosiddetto Sud globale – ha proseguito – chiede più influenza. Le nazioni in via di sviluppo che sono ormai ampiamente consolidate stanno collaborando autonomamente tra loro. (LAPRESSE)

Su altri media

(Adnkronos) – “Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato”. E’ un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio ‘Global Citizen Award 2024’ dell’Atlantic Council a New York (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)

Per l'occasione, indossa un elegantissimo abito lungo di velluto nero. (Corriere TV)

Meloni premiata all'Atlantic Council: «Tra nostri Paesi legame inseparabile». Il discorso integrale

Lo ha riportato “Politico” citando sue fonti. Al gala, a margine dell’Assemblea generale dell’ONU, la premier sarà insignita con il ‘Global Citizen Award’. (RSI.ch Informazione)

"L'Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. (Adnkronos) – "Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". (il Fatto Nisseno)

I due Paesi, ha affermato, sono "uniti da un legame inseparabile, indipendentemente dalle visioni politiche dei rispettivi governi: un legame dimostrato dai tanti amici di origine italiana che sono qui, in rappresentanza di una comunità che per generazioni ha contributo a rafforzare l'America". (ilmessaggero.it)

VIDEO New York, Meloni: "Occidente rischia di essere interlocutore meno credibile"