Le Borse oggi, 26 luglio 2024

Le Borse oggi, 26 luglio 2024 di Marco lo Conte 26 luglio 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Pil Usa cresciuto del 2,8% ha dato una spinta all’umore dei mercati, mentre risultati finanziari come quelli di Ford e American Airlines hanno tirato gli indici verso il basso. Alla fine la seduta di Wall Street ha visto il Dow salire dello 0,2% mentre il Nasdaq ha ceduto un altro 0,9%. (la Repubblica)

Euro / Dollaro USA Alerion Clean Power (LA STAMPA Finanza)

È previsto martedì sia dalla Germania che dalla Spagna l'annuncio dei Prezzi al Consumo. Tra i best performers di Milano, in evidenza ENI (+3,68%).Le più forti vendite si manifestano su STMicroelectronics , che prosegue le contrattazioni a -2,35%. (Finanza Repubblica)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 26/07/2024, ore 15:50

(+0,32%), che resiste in territorio positivo, mentre Parigi principali borse europee dopo l'avvio positivo dei listini Usa e (Tuttosport)

Torna un po’ di sereno in Borsa dopo una settimana molto tribolata e di forti perdite. In Europa spicca il recupero della Francia sull’onda del lusso (Essilux ed Hermès in testa) mentre a Milano c’è l’Eni sugli scudi. (FIRSTonline)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, il principale indice della Borsa di Milano si posiziona a 33.751 punti. (LA STAMPA Finanza)