Inter, stavolta basta Thuram: prova del 9 superata ma c’è un trend da fermare

L'analisi di Fcinter1908.it dopo Inter-Torino di ieri sera: la tripletta del francese vale tre punti preziosi nonostante i cali di concentrazione Daniele Vitiello Redattore/inviato 6 ottobre 2024 (modifica il 6 ottobre 2024 | 08:02) Quando Marcus Thuram è arrivato all'Inter ha trascinato con sé una discreta dose di scetticismo. Non in generale sulle sue qualità, quanto sulla compatibilità con Lautaro Martinez e per caratteristiche che sembrava non potesse colmare le lacune tecnico-tattiche lasciate da gente come Dzeko e Lukaku. (fcinter1908)

Su altri giornali

Il Torino riapre la partita con Zapata – contatto tra lui e Acerbi al limite dell'area – e nella stessa azione Bisseck colpisce Gineitis con un pestone: giusto il giallo per il difensore. Manca un angolo all'Inter, sul mancino al volo di Thuram c'è una deviazione di Linetty non vista. (fcinter1908)

E la chiude pure con la prima tripletta in nerazzurro. Straripante"), ma sono in tanti i nerazzurri che meritano una nota di merito. (fcinter1908)

Alla fine, vittoria fu. Sofferenza? Cinque minuti in tutta la partita, secondo più secondo meno. L’Inter, agevolata da una follia pallonara di Guillermo Maripàn - vedendolo e rivedendolo davvero un brutto intervento ai danni di Tikus, costato il rosso al difensore cileno che ha lasciato i compagni in dieci fin dal minuto venti – l’Inter dicevamo, dopo un primo quarto d’ora di accademia con passaggini e passaggetti laterali senza pericolosità, ha iniziato a spingere e giocare seriamente a calcio costruendo, negli ultimi venticinque minuti della prima frazione, perlomeno cinque barra sei chiare occasioni da gol, dominando e stradominando in ogni settore del campo. (L'Interista)

Thuram si prende l’Inter. Un tris per restare in scia. Ma il Toro è indomabile

Lautaro aveva risolto a Udine con una doppietta, ieri invece è stata la volta di Thuram che ne ha segnati addirittura tre al Torino. Stesso risultato (3-2) e stessi punti per i nerazzurri che, dopo il derby perso, hanno reagito con 6 punti in 2 partite. (Fcinternews.it)

"Ogni partita in Serie A è difficile, abbiamo una grande rosa e proveremo a fare sempre meglio". MOMENTO - "Era da due o tre partite che non facevo gol. L'importante è che la squadra abbia vinto. Ora ho segnato, bene per me. (SOS Fanta)

Non ci sono striscioni in Curva Nord, ma in campo c’è l’Inter, e soprattutto c’è Marcus Thuram. L’ostacolo Torino non è aggirato, non è superato, è sostanzialmente demolito ben oltre il finale, con la ricerca del fraseggio, della triangolazione, della superiorità numerica sugli esterni. (Quotidiano Sportivo)