Bomba d'acqua oggi a Roma: allerta meteo pioggia, strade allagate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In via del Crocifisso vicino al Vaticano l'acqua ha sommerso le auto fino alle portiere. Previsti temporali anche domani, si sta andando verso l'attesa 'burrasca di fine estate' Nubifragio a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento. Il caldo afoso martedì 3 settembre si fa da parte e lascia spazio al maltempo che investe la capitale, con strade allagate e in diversi quartieri. In via del Crocifisso, a pochi passi dal Vaticano, l'acqua ha sommerso le auto fino all'altezza delle portiere (). (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
La pioggia tanto attesta, in questa lunghissima estate torrida, è arrivata abbondante provocando allagamenti in zona Prati, dove diversi alberi sono caduti sotto il peso dell'acqua, schiantandosi sulle auto parcheggiate. (Corriere TV)
Tanta pioggia e vento forte hanno colpito gran parte di Roma nel primo pomeriggio provocando numerosi disagi alla popolazione e alla circolazione. Nei video che girano in rete si vedono le grate dei cantieri predisposti per il Giubileo che vengono sollevati e abbattuti, mentre l’acqua allaga le strade con i tombini ostruiti. (Open)
Il video è postato da Welcome to Favelas. Tra le strade trasformate in piccoli «fiumi urbani» c'è anche via Aurelia, zona Porta Cavalleggeri. (Corriere TV)
Un'ondata di maltempo si è abbattuta su Roma, con una bomba d'acqua, che poco prima dell'ora di pranzo si è riversata sulla città. Un temporale ed una pioggia intensa durata circa mezz'ora, che ha allagato le strade in diversi quadranti della Capitale, diventate come fiumi. (Fanpage.it)
Le conseguenze della bomba d’acqua si sono fatte sentire soprattutto nel quadrante nord-ovest della città, con numerose segnalazioni di alberi caduti e allagamenti. Roma è stata colpita da una violenta ondata di maltempo che ha sorpreso residenti e turisti, causando disagi in diverse zone della Capitale. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia Il caldo afoso martedì 3 settembre si fa da parte e lascia spazio al maltempo che investe la capitale, con strade allagate e in diversi... (Virgilio)