Il voto sulla Cina al Consiglio per i diritti umani è il segnale di uno spostamento di potere

Il 6 ottobre, il Consiglio per i diritti umani a Ginevra ha respinto una storica "decisione preliminare" per indire un dibattito sulla situazione dei diritti umani nella provincia cinese dello Xinjiang.

Nei suoi 16 anni di esistenza, il Consiglio per i diritti umani non ha mai preso di mira un membro permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Nonostante la delusione, i gruppi che si battono per i diritti umani continueranno a chiedere che l'ONU si prenda le proprie responsabilità

Storicamente, il sistema dei diritti umani dell'ONU è stato dominato dall'Occidente, dai suoi ideali democratici e dalla sua attenzione ai diritti civili e politici. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri media

Secondo uno studio dell’università del Minnesota, negli Stati Uniti, la variante omicron di Sars-cov-2 potrebbe avere avuto origine nei topi. (Wired Italia)

Nelle ultime ore, si è creata una vera e propria bufera e il coronavirus ne è responsabile. Non bastavano le nuove varianti Chiron o Gryphon a mettere in guardia, adesso è allarme anche per un un nuovo ceppo del virus che avrebbe un tasso di mortalità dell’80%. (InvestireOggi.it)

l termine dissonanza ludonarrativa apparve per la prima volta sul blog di Clint Hocking. BioShock: un gioco dove emerge il concetto di dissonanza ludonarrativa Rapture è un luogo dove nel tentativo di cercare questo potere, si va oltre il concetto stesso di umanità fino a corrompersi, ad arrugginirsi come un blocco di metallo (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La nuova forma patogena creata in vitro sarebbe un ibrido in grado di arrivare ad una mortalità potenziale dell’80% degli organismi infettati. La notizia ha sollevato la presa di posizione di una parte del mondo scientifico, preoccupata per i rischi che potrebbero scaturire da tali forme di manipolazione e dal pericolo di una fuoriuscita di un virus con tale elevato coefficiente di mortalità. (Radio Radio)

La Boston University avrebbe creato una variante del virus Sars-Cov2 che unisce le caratteristiche di contagiosità del ceppo Omicron con quello originario di Wuhan determinando nei topi utilizzati come cavie una mortalità dell’’80% . (L'INDIPENDENTE)

6 consigli per vivere senza auto di proprietà. Se si vive in città attrezzate e luoghi ben collegati, è possibile vivere senza auto, ma come farlo in maniera più semplice? Per far fronte ai crescenti problemi della situazione mondiale, molte persone stanno iniziando a domandarsi ì: è possibile vivere senza auto? (Roba da Donne)