Bergoglio: “Brutto quando la donna vuole fare l’uomo. Guardiamo al suo ruolo nella Chiesa”

Bergoglio: “Brutto quando la donna vuole fare l’uomo. Guardiamo al suo ruolo nella Chiesa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia ESTERI

"Brutto quando la donna vuole fare l’uomo". Così Papa Francesco, a braccio, parlando del ruolo della donna nella Chiesa, sollecitato a rispondere dagli studenti dell’Università cattolica di Lovanio. "La Chiesa è donna, questo ci aiuterà", ha detto Bergoglio. “Pensare all’ecologia umana ci porta a toccare una tematica che sta (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Reuters (Avvenire)

Il Pontefice in Belgio: "Essere una Chiesa che si fa serva di tutti senza soggiogare nessuno" (LAPRESSE)

Durante il discorso alle autorità del Belgio il Papa ha fatto un’ampia digressione a braccio - che proponiamo in versione integrale - denunciando la piaga delle violenze e riaffermando la “decisione e fermezza” con cui si sta affrontando il fenomeno, “accompagnando le persone ferite e attuando in tutto il mondo un capillare programma di prevenzione” (Valledaostaglocal.it)

Papa Francesco: "È brutto quando la donna vuole fare l'uomo"

Città del Vaticano Croissant e caffè al tavolo con poveri e rifugiati e anche una birra artigianale. Quella, però, da assaggiare nel pomeriggio. (Vatican News - Italiano)

Il Pontefice: "Offrire alle vittime la nostra vicinanza e il nostro aiuto" (LAPRESSE)

Il Papa non ci sta a farsi tirare per la giacchetta e oggi ha in qualche modo risposto alle sollecitazioni del rettore dell'Università Cattolica di Lovanio Luc Sels che ieri aveva chiesto di aprire al sacerdozio femminile. (il Giornale)