Morti 4 neonati e 5 giornalisti. Idf senza regole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele ha allentato l’applicazione delle proprie regole di ingaggio per poter bombardare a tappeto i membri di Hamas finora sopravvissuti a 14 mesi di guerra. Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Ancora una volta le Forze di Difesa Israeliane hanno preso di mira chi continua … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)
È successo nella notte tra mercoledì e ieri, accanto all’Al-Ahli Hospital nel campo profughi di Nuseirat. (il manifesto)
Reuters Attacco aereo israeliano su un edificio di fronte alla sede centrale dell'ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza: le vittime sarebbero una cinquantina, tra cui tre membri del personale medico e operatori, secondo quanto scrive l'agenzia turca Anadolu. (La Stampa)
Milano, 27 dic. - Decine di palestinesi si muovono tra le macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani durante la notte nel quartiere Sheikh Radwan di Gaza City. Le riprese mostrano anche palestinesi in lutto all'ospedale Al-Ahli, vicino ai corpi dei loro parenti uccisi negli attacchi. (Il Sole 24 ORE)
Gaza, ministero della Sanità: Israele ha bruciato tutti gli ospedali 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I bombardamenti proseguono mentre Israele e Hamas si accusavano reciprocamente di complicare gli sforzi per il cessate il fuoco che potrebbe concludere la guerra che dura da 14 mesi. La guerra è iniziata quando i militanti guidati da Hamas hanno fatto irruzione attraverso il confine, uccidendo circa 1.200 persone, per lo più civili, e sequestrandone circa 250. (Corriere TV)