Anno nuovo e Rc auto che cresce: i numeri dei costi in Romagna dall’indagine di Facile.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Analizzando il campione su base provinciale emerge che Rimini è la provincia della regione che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa (1,94%) e che, quindi, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, di conseguenza, salire il costo dell’Rc auto. Seguono nella graduatoria regionale, a breve distanza tra di loro, Piacenza (1,74%), Forlì-Cesena (1,73%), Reggio Emilia (1,69%), Modena (1,66%) e Ravenna (1,64%). (Corriere Romagna)
Su altri media
Da un’indagine compiuta dall’osservatorio di Facile.it è stato confermato un aumento del costo medio delle polizze assicurative per i guidatori laziali. Il nuovo anno non porta buone notizie agli automobilisti frusinati. (ciociariaoggi.it)
E ben 585 mila assicurati si troveranno in una classe di merito peggiore (Corriere della Sera)
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti laziali; secondo l’Osservatorio di Facile.it, nella regione le tariffe Rc auto continuano a crescere tanto è vero che, a dicembre 2024, per assicurare un veicolo a quattro ruote nel Lazio occorrevano, in media, 696,49 euro, vale a dire l'8,7% in più rispetto a sei mesi prima. (Finanza Repubblica)
Negli ultimi anni, il settore dell’assicurazione auto ha vissuto un costante aumento delle tariffe. Tuttavia, con il rallentamento dell’inflazione e una stabilizzazione della sinistrosità, il 2025 potrebbe rappresentare un punto di svolta, portando un atteso equilibrio nei costi assicurativi. (Moveo)
Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (rimininotizie.net)
Milano, gennaio 2025. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti liguri. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)