Treni cancellati e ritardi in tutta Italia per un guasto a Roma: circolazione sospesa tra Termini e Tiburtina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritardi, cancellazioni, caos e proteste. E poi tabelloni spenti, annunci che arrivano solo attraverso l’altoparlante e via sms. A causa di un “guasto tecnico” alla linea — così lo definisce Trenitalia — dalle 6.30 è sospesa la circolazione tra le due stazioni principali della città: Termini e Tiburtina. Sono direttamente coinvolti i treni Alta Velocità e Intercity. Tra quelli cancellati: Napoli Centrale - Milano Centrale delle 6.55, Termini - Napoli Centrale delle 7, Termini - Milano Centrale delle 7.10 e delle 7.20, Milano Centrale - Napoli Centrale delle 8.30, Milano Centrale - Termini delle 8.58, Milano Centrale - Salerno delle 10.10, Termini - Torino Porta Nuova delle 6.57, Torino Porta Nuova - Termini delle 15.15. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
L’ufficio stampa di Rete ferroviaria italiana ha parlato di “una disconnessione degli impianti” nelle due stazioni senza entrare troppo nel dettaglio, ma ha anche assicurato che i suoi tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. (WIRED Italia)
Infrastrutture «Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. È in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi», informa Trenitalia sul suo sito. (LaC news24)
Inizia malissimo la giornata per i pendolari. La circolazione ferroviaria è stata dapprima sospesa ed ora risulta fortemente rallentata per un guasto alla linea nel nodo di Roma, tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (Terre Marsicane)
Immagini da Roma Termini e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno. Caos treni, circolazione sospesa a Roma: ritardi e cancellazioni Roma, 2 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi gli aggiornamenti I treni stanno gradualmente riprendendo a partire, ma con ritardi di circa tre ore. (Repubblica Roma)
Le stazioni di Roma Termini e di Roma Tiburtina sono in tilt e i pendolari che sono partiti questa mattina, 2 ottobre, dalla stazione di Terni alle 6.30 sono stati bloccati a Orte e poi rimandati indietro a Terni. (ilmessaggero.it)