Giudice Sportivo: Emerson Royal squalificato ma non per la finale di lunedì. Multa per il Milan

Dopo le semifinali di Supercoppa Italiana, il Giudice Sportivo ha decretato la squalifica per un turno del difensore del Milan Emerson Royal, ammonito nel corso della gara contro la Juventus e in diffida. Il brasiliano, però, non salterà la finale di lunedì contro l'Inter: questo è quanto prevede infatti il regolamento. Se Emerson fosse stato espulso, avrebbe saltato il derby di finale. La quinta ammonizione, invece, gli permetterà di giocare lunedì e di scontare la squalifica alla ripresa delle ostilità in campionato, quando i rossoneri sfideranno il Cagliari (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Giudice Sportivo, ammenda di 6mila€ al Milan per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. (Milan News)

Il terzino del Milan, Emerson Royal, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, in vista della finale di Supercoppa contro l'Inter, spiegando anche l'origine del suo nome: "Se batto l'Inter in finale... (Calciomercato.com)

Come scenderà in campo il Milan che lunedì sera sfiderà l'Inter nella finalissima della Supercoppa Italiana? I dubbi riguardano come sempre i giocatori acciaccati; una delle certezze è invece la presenza di Emerson Royal (Goal Italia)

Diffidati Juventus-Milan di Supercoppa Italiana, chi sono e cosa saltano in caso di squalifica: la finale o la prossima partita di campionato? Come funziona e il regolamento

Nel corso di Juventus-Milan, infatti, al minuto 79′ l’arbitro ha punito con un’ammonizione Emerson Royal. Il terzino brasiliano era diffidato ed è dunque scattata la squalifica. (FantaMaster)

Emerson Royal Milan, giallo pesante con la Juve: ci sarà in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter? La situazione dopo l’ammonizione Il regolamento della Supercoppa Italiana, infatti, prevede che un giocatore in diffida prima dell’inizio della competizione che venga ammonito in semifinale sconterà un turno di squalifica nella gara di Serie A successiva alla competizione stessa. (Milan News 24)

I calciatori a rischio squalifica nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan sono tre: ma cosa rischiano di saltare? (Goal Italia)