Maltempo, un anziano muore annegato in casa. Tragedia a Monteu da Po

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

C'è purtroppo una vittima per il maltempo. Un anziano, infatti, ha perso la vita a Monteu da Po, dove nel pomeriggio la situazione è precipitata dopo l'esondazione del fiume. Secondo le prime informazioni, l'uomo - un 92enne - sarebbe stato travolto da acqua e fango nella sua abitazione di piazza Bava. Inutili purtroppo i tentativi di soccorso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Nei minuti immediatamente successivi all'esondazione, l'assessore Giuseppe Deluca aveva lanciato un drammatico messaggio tramite Facebook: «E' un disastro, non uscite di casa» NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Senza risparmiare il nord-est. Gli esperti parlano di 'ciclone simil tropicale'. (ItaliaOggi)

"Sono in corso le valutazioni, sulla base di quanto emerso dalle varie riunioni della Protezione civile territoriale che si sono tenute fino a questa mattina con il Centro coordinamento soccorsi convocato dalla Prefettura, per l'evacuazione preventiva della frazione Torrione del Comune Vinzaglio. (Tiscali Notizie)

Le intense precipitazioni, infatti, non danno tregua e le previsioni meteo indicano che la pioggia continuerà a cadere copiosa almeno fino al tardo pomeriggio di oggi, aumentando il rischio di allagamenti e frane. (Giornale La Voce)

Questo il tema centrale dei lavori della seconda Giornata nazionale dell’Ingegneria Economica, evento organizzato dal Consiglio nazionale degli ingegneri con Ance che ha visto come focus principale lo sviluppo del Partenariato pubblico privato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Proprio nel paese il maltempo ha fatto una vittima: un anziano di 92 anni è annegato nella casa travolta dall'acqua. (la Repubblica)

Il ponte di Chivasso sul Po è stato chiuso al traffico a causa del livello critico raggiunto dal fiume, in costante aumento. Le acque hanno raggiunto alcune abitazioni, sia nel centro urbano che in frazione Borghetto, dove si registrano i primi danni. (Giornale La Voce)