E' Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse

Il Natale arriva anche per gli investitori, svuotando i mercati dai dati macroeconomici, e abbassando la serranda sulle piazze finanziarie europee dal 24 al 26 dicembre e a Wall Street nel giorno di Natale e, in parte, alla Vigilia. LUNEDI' il dato finale sul Pil britannico del terzo trimestre dovrebbe confermare una crescita dello 0,1% mentre negli Usa la fiducia dei consumatori è attesa in calo a dicembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee chiudono la settimana senza entusiasmo nell’ultima seduta prima delle festività natalizie (mercati chiusi dal 24 al 26 dicembre). Amplifon regina di Piazza Affari. Spread risale sopra quota 117 Il rally di Natale può aspettare a giudicare dalla seduta odierna, che si chiude poco mossa in Europa, mentre oltreoceano Wall Street procede incerta a fine mattinata. (FIRSTonline)

Le Borse oggi, 23 dicembre 2024 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Le principali Borse europee chiudono deboli la prima seduta della settimana ridotta per le festività del Natale. Proseguono la seduta sottotono anche i principali indici di Wall Street (Borse.it)

Le Borse oggi, 23 dicembre 2024

Borsa: Europa apre debole settimana di Natale, a Milano (-0,5%) guida Leonardo (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa verso avvio positivo nella settimana di Natale, focus sui dati (Il Sole 24 ORE)

Così il Ftse Mib chiude le contrattazioni a -0,08%, Parigi a -0,03% mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. (Corriere della Sera)