Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera
L’INCONTRO Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera Vertice oggi a Palazzo Chigi per preparare nuovi trasferimenti a gennaio. Sul tavolo la riforma della giustizia: il testo alla Camera non sarà modificato Federico Capurso (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Migranti e difesa, di cosa si è parlato al primo vertice Nord-Sud (AGI - Agenzia Italia)
Il leghista Alberto Bagnai: «Criticando in ritardo l’austerità, punta a un mercato unico dei capitali. È il solito schema: più Europa. (La Verità)
Ciolacu, il cui partito socialdemocratico è risultato in testa ai sondaggi nelle elezioni parlamentari dell’1 dicembre con il 22% dei voti (solo 3 punti percentuali in più rispetto al secondo partito, di destra, l'Aur), è premier dal giugno dello scorso anno. (Il Giornale d'Italia)
Sul tavolo del premier Giorgia Meloni c'è il delicatissimo dossier Albania di cui discuterà oggi assieme al sottosegretario Alfredo Mantovano e al consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio con i ministri Matteo Piantedosi (Interno), Antonio Tajani (Esteri, in collegamento), Guido Crosetto (Difesa) e Tommaso Foti (Affari Ue). (il Giornale)