Tennis, la Toscana brinda alle coppe. Dopo Paolini è la festa Davis di Volandri e Musetti

– Sembrano lontani anni luce gli anni in cui dovevamo stare davanti alla tv a veder vincere gli altri. Chissà se riusciremo mai a vedere un italiano in finale in uno slam, ci dicevamo. Adesso invece gli slam li vinciamo e non solo, portiamo a casa coppe a grappoli. In questo tripudio, dopo la seconda Davis azzurra di fila, ci accorgiamo che l’Italtennis ha tante sfumature d’Italia e che quella toscana è bella visibile. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Le lacrime di Berrettini (Vanity Fair Italia)

Da Malaga a Malaga, il viaggio di Matteo Berrettini è stato fisico ed esistenziale. Se quella era stata la Coppa di Jannik, questa è anche e soprattutto di Berrettini, l’unico a giocare e a portare un punto in tutti i sei confronti gioca… (la Repubblica)

Quella delle due squadre azzurre del tennis a Malaga davanti alle rispettive coppe, la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis , è una di queste. Ci sono immagini che dicono tutto, più di lunghi discorsi. (Il Sole 24 ORE)

La Coppa Davis resta azzurra. Berrettini e Sinner battono l’Olanda

Foto di Brigitte Grassotti Termina con il successo in Coppa Davis la stagione strepitosa di Jannik Sinner, che in conferenza stampa racconta come i tanti successi non cambiano l’emozione per un momento tanto importante come quello del match point (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

Per il secondo anno di fila siamo in vetta al mondo del tennis. E alziamo al cielo la prezi... (La Verità)