Inter-Milan vale la Supercoppa italiana: cosa succede in caso di parità al 90'? Supplementari o rigori? Cosa dice il regolamento
Se Inter-Milan finisce in parità al 90', si va ai supplementari o direttamente ai rigori? Il regolamento previsto per la Supercoppa Italiana. Nella cornice dell'Al-Awwal Park di Riyadh si assegna il primo trofeo italiano della stagione 2024/25, ovvero la Supercoppa italiana. A contendersela ci saranno Inter e Milan. I nerazzurri hanno staccato il pass battendo 2-0 l'Atalanta grazie alla doppietta di Dumfries, mentre i rossoneri hanno rimontato e battuto 2-1 la Juventus, sovvertendo lo svantaggio targato Yildiz con il rigore di Pulisic e l'autorete di Gatti. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano al grande appuntamento di Riyadh dopo il 2-0 rifilato in semifinale all’Atalanta, per i rossoneri di Sergio Conceicao pesa invece il successo in rimonta per 2-1 contro la Juve. (CremonaOggi)
33 minuti fa Si avvicina il secondo derby di questa stagione, con l'Inter che affronterà il Milan per una sfida che mette in palio la Supercoppa Italiana. Il calcio d'inizio della partita è fissato per lunedì 6 gennaio alle ore 20 a Riyad e senza supplementari, non previsti dal regolamento, la possibilità che la finale possa essere decisa dai calci di rigore è tutt'altro che da escludere. (Calciomercato.com)
Per questo mai come oggi il pronostico va fatto con le pinze, anche se l’Inter che ho visto contro l’Atalanta in semifinale mi pare sopra livello per tutte le altre squadre italiane, Milan compreso. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza quella che sarà la finale di Supercoppa tra l'Inter di Inzaghi e il Milan di Conceiçao. (fcinter1908)
La speranza è che nei 90 minuti la partita possa decidersi, ma se così non dovesse Inter e Milan si giocheranno la Supercoppa Italiana dagli 11 metri. L'edizione di quest'anno non prevede infatti tempi supplementari, anche perché a Riyad, superato il 90esimo minuto, sarà già mezzanotte. (Milan News)
L'Inter ha imparato a non perdere più. Nell'ultimo turno di campionato hanno battuto il Cagliari in trasferta, mentre prima di Natale la banda Inzaghi aveva schiaffeggiato il Como di Fabregas. (La Gazzetta dello Sport)
Cosa hanno detto le due semifinali di Riad? — «Inter-Atalanta è stata un bell’incontro. La formazione di Gasperini ha confermato di soffrire l’Inter che è una squadra di alto livello, straordinaria nella consapevolezza della sua forza. (fcinter1908)