Colpito un palazzo a Beirut, almeno 11 morti e 63 feriti

Colpito un palazzo a Beirut, almeno 11 morti e 63 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Nella notte un attacco aereo israeliano ha colpito un palazzo di otto piani nel centro di Beirut. Almeno undici persone sono rimaste uccise e 63 ferite. Nel frattempo prosegue la ricerca di altri dispersi. È la quarta volta in una settimana che la capitale libanese viene colpita e secondo il media saudita al Arabiya, l’obiettivo di questo raid sarebbe stato il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar, che non si sa se sia stato colpito. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ultimi raid seguono intensi bombardamenti su Beirut sud e altre aree nel sud e nell’est del Libano, dove Israele dichiara di mirare ai militanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran. (ilmattino.it)

Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Che sta succedendo? «Non vedo una volontà specifica di colpire il contingente italiano» di Unifil «non sono attacchi deliberati. (Corriere della Sera)

Kiev ha avvertito che Mosca, accolti i soldati nordcoreani, ha radunato una forza di 50.000 uomini per riconquistare parti della regione di confine conquistate dalle forze ucraine. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Libano, palazzi sventrati a Beirut dopo il raid di Israele: si scava tra le macerie

Considerando anche gli altri attacchi sulla capitale libanese si registrano per il momento oltre 10 morti e più di 20 feriti. (Vatican News - Italiano)

La National News Agency, agenzia di stampa statale libanese, afferma che gli aerei da guerra israeliani "hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani con cinque missili" e hanno lasciato un cratere nel terreno. (Sky Tg24 )

Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese (LAPRESSE)