Stati Uniti. Addio a Quincy Jones, leggendario musicista e produttore
Quincy Jones, musicista e produttore leggendario, morto a 91 anni - ANSA Il leggendario musicista statunitense Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all'età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, Jones è stato trombettista, caporchestra, compositore, arrangiatore e produttore discografico stabilendo una linea di continuità fra la tradizione delle big band e l'uso degli strumenti elettronici, fra il jazz e le musiche di consumo, che ha contribuito a elevare a dignità artistica. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones (Radio Capital)
" È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . Se ne va una leggenda (il Giornale)
Quincy Jones non c'è più. Il noto produttore musicale si è spento a 91 anni dopo una lunghissima carriera in cui ha collaborato con artisti leggendari come Michael Jackson, Frank Sinatra e Ray Charles, contribuendo a trasformare la musica pop, jazz e soul. (DiLei)
Con Quincy Jones, morto a 91 anni, se ne va un gigante della musica del Novecento. Partito dal jazz, passato dal r'n'b, "padrino" della musica black, l'uomo dietro ai successi di Michael Jackson e di Frank Sinatra, addirittura precursore dell'hip hop. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Un nuovo leak di Fortnite suggerisce una collaborazione tra il celebre battle royale e le NewJeans, il girl group sudcoreano più di successo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)