Luna Rossa, sogno appeso a un filo. Ineos vola e ora ha il match point

Una doppia sconfitta che potrebbe mettere la parola fine sulle velleità di Luna Rossa di vincere la Louis Vuitton Cup. La barca italiana perde sia Gara 9 che Gara 10 contro Ineos, non riuscendo mai a superare gli inglesi in condizioni di onda mossa e con un vento sostenuto per quasi tutta la durata dei due match race. La Silver Bullet è stata più lenta degli ultimi giorni e in generale meno performante della barca britannica, mantenendosi vicina ma non riuscendo mai a compiere il sorpasso su Ben Ainslie che con una navigazione pulita, senza mai rischiare troppo, è riuscito a chiudere entrambe le prove con la prua della propria barca davanti. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Frank Lampard, ex storico centrocampista della Nazionale inglese e del Chelsea, si sarebbe candidato per la panchina dell’Inghilterra (Europa Calcio)

Video suggerito Giorno di pausa, ma non di riposo, forse di riflessione, per Luna Rossa e per INEOS che vedono da vicinissimo la vittoria nella Vuitton Cup e la qualificazione all'America's Cup, contro Team New Zealand. (Fanpage.it)

Gli azzurri sono invece chiamati alla rimonta e non possono sbagliare più niente per continuare a sognare in grande dopo un torneo vissuto da veri protagonisti. (ilmessaggero.it)

Sir Ben Ainslie si è congratulato via radio con il suo team, e poi ha detto: "Nothing lucky about that", che tradotto significa: "La fortuna non c'entra niente". (Liberoquotidiano.it)

Per Luna Rossa si è fatta dura. Perché dopo dieci Match Race, INEOS Britannia è avanti 6-4. Ciò significa che a INEOS basta vincere una ‘sola' delle prossime tre regate per vincere la Vuitton Cup e qualificarsi per l'America's Cup contro New Zealand. (Fanpage.it)

L'America's Cup, non è mai stata ricca di sorprese clamorose anche perché allo scontro finale arrivano sempre chi difende il trofeo - quindi sicuramente non scarso e quasi sempre vincente - e il migliore tra chi ha lanciato la sfida, uscito spesso da una selezione durissima. (La Gazzetta dello Sport)