Dl Coesione: Nesci (Ecr-Fdi), con le agevolazioni per l’ occupazione cresce il Meridione
“In questi giorni, il governo Meloni è al lavoro su tre fronti cruciali per il futuro della Calabria e del Meridione. Dopo aver finanziato il credito d’imposta per la Zes per 3.2 mld di euro (di cui 1.8 con fondi del PNRR),” -afferma Denis Nesci, Coordinatore Ecr della commissione REGI del Parlamento europeo – attendiamo che il CIPE decida tempi e modalità per l’erogazione dei fondi”. “Rimangono gli stanziamenti per l’Alta Velocità in Calabria che risponderà ad una esigenza storica del nostro territorio”. (CatanzaroInforma)
Su altre testate
Da settembre fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile fare domanda per i Bonus assunzioni rivolti a giovani under 35, donne e chi vive nelle Zone economiche speciali del Mezzogiorno (Zes). (Fanpage.it)
Dal 1° settembre partiranno gli sgravi per le nuove assunzioni di giovani, donne svantaggiate e ZES. 105 del 7 maggio 2024). (Fiscal Focus)
Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. E, anzi, come annunciato da più parti, è uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)
Il 1° settembre 2024 segna la data di inizio degli incentivi governativi in materia di occupazione e lavoro: sono le misure previste dal “Decreto Coesione”, approvato in via definitiva lo scorso mese di luglio. (Terre Marsicane)
Come previsto dal decreto Coesione, dal 1° settembre 2024 si apriranno nuovi bonus assunzioni per giovani, donne e Zes. Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. (lentepubblica.it)