Paolo Simion, l'ex ciclista che pedala sul mare per fare volare Luna Rossa: «Scelto con un'email, ho preso 15 chili per essere a bordo. Le regate non le vedo»
Non vedono la regata, non guardano il mare, pedalano senza sosta come moderni schiavi delle galee romane dentro a minuscole postazioni per creare l’energia che serve a manovrare le barche della Louis Vuitton Cup. I «cyclor» sono tra le componenti più affascinanti delle regate che in questi giorni si stanno disputando nelle acque di Barcellona dove l’imbarcazione italiana Luna Rossa è impegnata nella finale contro Ineos Britannia che permetterà al vincitore di dare l’assalto alla Coppa America contro i detentori di Emirates Team New Zealand (in Spagna regata senza vincitori per assenza di vento, oggi si torna in acqua per altre due manches). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Poco prima del via, già rinviato più volte a causa del forte vento, il team Prada Pirelli ha rotto la randa ed è stato squalificato per via delle troppe persone salite a bordo per riparare la vela. Partenza tutta in salita per Luna Rossa nel terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup (Open)
Al termine di una giornata che era partita molto male per Luna Rossa e ricca di colpi di scena, il “silver bullet” italiano ha vinto una tiratissima regata 4 portandosi sul 2-2 con Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, che si disputa al meglio delle 13 sfide. (L'Unione Sarda.it)
La domenica va in archivio con un retrogusto amaro per Ineos Britannia, che ha perso l’occasione di allungare a +2 su Luna Rossa Prada Pirelli nella finale di Louis Vuitton Cup 2024. (OA Sport)
Luna Rossa vince la quarta regata della finale della Louis Vuitton Cip contro Ineos Britannia e si porta in partita sul 2-2. Splendida reazione dell’equipaggio italiano dopo la sconfitta a tavolino precedente per la rottura della randa. (LAPRESSE)
Anche Ineos corre ai ripari, sistemato il fiocco Seguici (Sport Mediaset)