Sprint race f1 Brasile a Norris, doppietta McLaren davanti a Verstappen. Ferrari giù dal podio

Sprint race f1 Brasile a Norris, doppietta McLaren davanti a Verstappen. Ferrari giù dal podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Lando Norris vince la sprint race del Gran Premio del Brasile di F1. Il pilota britannico concretizza al massimo il gioco di squadra con il compagno di scuderia Oscar Piastri, che, sebbene partito dalla pole position, è generoso nel cedere la posizione per consentirgli di guadagnare un punto in più nella classifica piloti rispetto a Max Verstappen. Un comportamento altruista che, alla fine, gli vale il grazie dello stesso Norris: “Non so se sarei riuscito a superare Piastri senza lo scambio di posizioni, non sono orgoglioso di questa vittoria ma naturalmente abbiamo fatto un gran lavoro di squadra". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Solo 44 punti separano Verstappen da Norris nella lotta agguerritissima e apertissima per il Mondiale Piloti 2024 con l'olandese a quota 367 e l'inglese a 323 punti. (Autosprint.it)

Archiviata la sprint race a Interlagos, le monoposto tornano in pista: segui con noi in diretta la cronaca LIVE delle qualifiche del GP del Brasile. LIVE qualifiche GP Brasile (F1inGenerale)

Le due MCL38 hanno mostrato una competitività maggiore, grazie all’assetto di base studiato a Woking che rasenta la perfezione. La necessità arriva dalla voglia di nutrire il sogno mondiale costruttori, dove la McLaren si trova in testa. (Virgilio)

Formula1, Norris vince la Sprint in Brasile. Ferrari niente podio

Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile, concretizzando al massimo il gioco di squadra con il compagno di scuderia Oscar Piastri, partito dalla pole position ma generoso nel cedere la posizione al britannico per consentirgli di guadagnare un punto in più rispetto nella classifica piloti rispetto a Max Verstappen (La Provincia di Cremona e Crema)

Norris vince la Sprint in Brasile e guadagna un 9 in pagella. Davanti a lui c'è Piastri, con il massimo dei voti. Sainz e Leclerc? Entrambi 6. Ecco le pagelle di Leo Turrini. Tutto il fine settimana a Interlagos live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Terzo Max Verstappen, che limita i danni, perdendo solo 2 punti nei confronti di Norris in ottica Mondiale che guida con 45 punti di vantaggio sul britannico. L’inglese deve ringraziare però il compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. (Agenzia askanews)