Meteo Avviso, Venti di Tempesta con raffiche ad oltre 110 km/h, le aree più colpite
Venti tempestosi in arrivo sull'Italia Dopo la prima forte perturbazione che ha sferzato l'Italia con venti impetuosi fino a 140 km/h e mareggiate, specie tra Sardegna e basso Tirreno, sta per arrivare un secondo impulso freddo e instabile con un ulteriore rinforzo della ventilazione. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Massima attenzione sui valichi alpini dove interverranno bufere di neve specie tra Val d’Aosta e alto Piemonte, con raffiche soventemente oltre i 100km/h. Punte di 120km/h da ovest saranno possibili in prossimità dell’Isola d’Elba, 100km/h sulla bocche di Bonifacio, 80-90km/h su Mare di Corsica e Basso Ligure, Canale di Sardegna (MeteoLive.it)
Lo indica un'allerta meteo della Protezione Civile. L'avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. (Tiscali Notizie)
Nubi in aumento copriranno progressivamente i cieli della Sardegna, dove si registreranno le prime piogge, seppur di debole intensità. (Meteo Giornale)
– Nuova allerta meteo arancione per vento in Emilia Romagna per la giornata di domenica 22 dicembre. (il Resto del Carlino)
Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: si prepara una nuova potente burrasca con venti nuovamente fino a 100 km/h su diverse regioni. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)