Sinner domina anche a Shanghai: sconfitto Djokovic in due set, è il settimo titolo dell'anno|Altri sport

Novak Djokovic si arrende a Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3 e resta fermo a 99 titoli in carriera. Diventano invece 17 quelli dell'altoatesino che si porta a casa anche il Masters 1000 di Shanghai. È il 7° titolo del 2024, con 3 titoli da 1000, oltre alla Cina anche Miami e Cincinnati, due Slam e due Atp 500. Sinner festeggia così nel migliore dei modi il numero 1 di fine stagione.LA PARTITA - Il primo set è tiratissimo: Sinner è bravo a mantenere alta la concentrazione, anche nelle difficoltà. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero uno del mondo ha superato Novak Djokovic in due set, 7-6, 6-3, aggiudicandosi il Masters 1000 di Shanghai, settimo trionfo stagionale e 17° in carriera per l'azzurro. Jannik Sinner non si ferma più. (il Giornale)

E' quello che ho fatto per tanti anni, far sentire il rivale sempre sotto pressione per i tuoi colpi, la tua velocità, la tua presenza in campo. Gioca un tennis ad alto ritmo, cerca di togliere tempo, di soffocare in un certo senso l'avversario. (Il Piccolo)

Da una parte, infatti, Marco Panichi e Ulises Badio, dall’altra Claudio Zimaglia. Jannik Sinner contro Novak Djokovic è stata una finale “totale”: due fenomeni a giocarsi il titolo, svariate stelle in tribuna (Federer, Alcaraz e Ferrero tutti vicini, per un affascinante trittico di ex numeri 1) e incroci intriganti nei box dei due giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, i numeri e i record di un campione (straordinario) sempre in aggiornamento

Prima pagina Il Mattino: "Incoronato" Nell'edizione di oggi, Il Mattino apre in prima pagina con il grande successo di pubblico riscontrato da Napoli nella giornate Fai: "Napoli svelata". A centro pagina spazio al trionfo di Jannik Sinner al Master 1000 di Shangai: "Incoronato. (Tutto Napoli)

L'azzurro ha battuto Novak Djokovic ai Masters di Shanghai, conquistando l'ennesimo successo di questo anno. Una partita conclusasi in due set, con il punteggio di 7-6 6-3. (Pianeta Milan)

Diciassette titoli in carriera, il trofeo del numero uno al mondo per il 2024: statistiche, confronti con gli avversari e "prime volte" del 23enne che sta riscrivendo la storia del tennis mondiale Diciassette titoli Atp, sette nel 2024 e una classifica da incorniciare che gli regalerà a fine stagione il trofeo di numero uno al mondo per il 2024. (LaC news24)