Xbox svela l'aggiornamento di settembre: ecco le novità

Da questo momento gli utenti con una console Xbox Series X|S potranno aspettarsi diverse novità interessanti: Microsoft ha infatti annunciato di aver appena rilasciato l'aggiornamento di settembre sulle proprie console. Come annunciato sul blog Xbox Wire, l'aggiornamento di questo mese è ufficialmente in fase di distribuzione e, qualora non fosse già disponibile per il download, sarà presto scaricabile anche sulle vostre console. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Come avrete intuito, di conseguenza l'app Xbox Game Pass diventerà ridondante e fondamentalmente superflua, tanto che la compagnia di Redmond ha spiegato che non verrà supportata con nuovi update e verrà rimossa dagli store di iOS e Android a partire dal prossimo novembre. (Multiplayer.it)

Microsoft unifica le app Xbox e Xbox Game Pass per mobile Microsoft ha annunciato l'unificazione delle app Xbox e Xbox Game Pass per dispositivi Android e iOS. L'aggiornamento, che sarà disponibile prima per gli utenti beta Xbox e successivamente per tutti, mira a semplificare l'esperienza mobile per i giocatori. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di una nuova visualizzazione più compatta dell'interfaccia Game Bar, che consente comunque di vedere diverse informazioni a colpo d'occhio ma rimanendo molto più piccola e meno invasiva come standard, con accesso a widget e navigazione semplificata e ideale anche per schermi più piccoli, oltre che studiata in particolare per l'uso del controller. (Multiplayer.it)

Ecco l’annuncio ufficiale condiviso da Microsoft su Xbox Wire: Da questa settimana, stiamo semplificando l’esperienza mobile spostando le funzionalità dell’app Xbox Game Pass all’interno dell’app Xbox. (iPhone Italia)

Nel comunicato rilasciato su Xbox Wire, Microsoft ha confermato che a partire da questa settimana le funzionalità dell’app Xbox Game Pass verranno spostate nella principale app Xbox. Advertising (iSpazio)

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che offre una selezione a rotazione di giochi da usare su console Xbox o PC con Windows; con quest’ultima app è possibile cercare, visualizzare e scaricare giochi nel catalogo Game Pass ma non giocare direttamente su iPhone o iPad. (macitynet.it)