Titanic, addio alla ringhiera di Jack e Rose: le immagini del deterioramento della nave - Video

Da quando, nel 1997, il kolossal di James Cameron arrivò nei cinema le prime immagini che ci vengono in mente pensando al Titanic sono Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, alias Jack e Rose, che 'volano' di fronte all'Oceano con i piedi sulla ringhiera del transatlantico. Quella ringhiera, ormai iconica, sta scomparendo. A documentarlo è la nuova spedizione organizzata da RMS Titanic, Inc. che ha avuto modo di trascorrere centinaia di ore documentando il relitto in modo molto dettagliato grazie a una tecnologia migliore di quelle usate in passato. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Nel lungometraggio Jack e Rose, interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, salivano sulla ringhiera durante un momento spettacolare e romantico. Una sezione della prua del Titanic, che faceva da cornice a una delle scene più famose del film diretto da James Cameron, è caduta a causa del decadimento legato al trascorrere del tempo ed è ora scivolata sul fondo dell'Atlantico. (Movieplayer)

"La prua del Titanic è un'icona celebrata nella cultura pop ed è quello a cui pensi quando pensi al naufragio. (Il Giornale d'Italia)

Si è spezzata la ringhiera del Titanic, il punto dal quale Jack e Rose, i due passeggeri immortalati da Leonardo di Caprio e Kate Winslet nel film omonimo sul disastro, guardavano l’oceano abbracciati. (La Stampa)

Il Titanic cade a pezzi, è crollata l'iconica ringhiera di Jack e Rose: "Ora non sembra più quella del film. Sono i segni del deterioramento"

Oltre ad alcuni oggetti di importanza storica, le foto documentano la scomparsa di una lunga sezione della storica ringhiera a prua rimasta intatta fino a qualche anno fa. (Fanpage.it)

Il cedimento di gran parte del parapetto, attaccato alla pr… (la Repubblica)

La tragica scoperta è avvenuta durante una delle immersioni con robot sottomarini che spesso vengono eseguite per controllare i cambiamenti che la nave ha subito nel corso di questi 100 anni sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)