Cernobbio piange Filippo Mondelli, campione di canottaggio
I dirigenti, i tecnici e gli atleti delle Fiamme Gialle si stringono in un affettuoso abbraccio alla sua famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze”.
Giorno dopo giorno si dedica completamente al canottaggio e al suo sogno olimpico.
L’8 maggio 2018, dopo i successi dell’anno precedente, è riuscito a coronare il suo sogno entrando a far parte delle Fiamme Gialle.
Filippo Mondelli, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo giugno, è morto nella sua Cernobbio nel pomeriggio di ieri, 29 aprile
– E’ grandissimo il dolore per la morte di Filippo Mondelli, campione di canottaggio di Cernobbio, vinto a soli 26 anni da un tumore alle ossa. (Lecco Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. E' stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria piu' bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. (Rai Sport)
Vi posso solo dire che per voi e tutti i miei cari non mollerò mai, ora più che mai. A fare il tifo per lui anche un sostenitore speciale come Sinisa Mihajlovic, al quale il canottiere aveva dedicato l'ultimo post. (Sport Fanpage)
Altruista. Dei suoi compagni di barca era Panizza il compagno prediletto. Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. (La Gazzetta dello Sport)
Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. Mondelli, che faceva parte in quota atleti del Consiglio nazionale del Coni, aveva un osteosarcoma alla gamba sinistra. (infodifesa.it)
Il suo ultimo post su Instagram è una foto con l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic Il canottiere è morto ieri a 26 anni d'età dopo aver lottato per quindici mesi contro un tumore osseo. (Calciomercato.com)
L’incontro tra Filippo Mondelli e Sinisa Mihajlovic. A dare più spessore al suo talento immane per la vita, è stato l’amico Sinisa Mihajlovic e con lui sua moglie Arianna, che lo avevano incontrato e abbracciato accogliendolo nella loro grande famiglia a febbraio. (Virgilio Sport)