Unicredit alza i profitti per il 2024, «Commerz, la strada diventa lunga»
Unicredit centra il 15° trimestre positivo di seguito che gli permette di alzare il target di utile finale oltre 9 miliardi, performance che coincide con la diffusione dell’andamento di Commerzbank, sicuramente più opaco. E i tempi sulla seconda banca tedesca si allungano perché Bce ha fatto ripartire più volte l’orologio, avendo chiesto integrazioni nell’istruttoria per autorizzare la crescita al 29,9%. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Unicredit migliora, per la 15° volta, i profitti trimestrali, di 2,5 miliardi a settembre (+8%). E surclassa Commerzbank, che ha dato ieri un utile di 684 milioni (-6%). Ma l’ad Andrea Orcel indica che i tempi del dossier «sono più lunghi di quanto molti credano», e aggiunge che Unicredit deciderà «entro un anno se stare dentro o fuori» dalla rivale. (la Repubblica)
I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… Nel terzo trimestre l'utile è di 2,5 miliardi in rialzo dell'8% e sopra le attese che puntavano su 2,2 miliardi. (la Repubblica)
La corsa di Unicredit continua. I risultati dei primi nove mesi del 2024 evidenziano un utile netto di 7,7 miliardi di euro, segnando una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Panorama)
L'amministratore delegato Orcel: "Impegno leadership settore, crescita organica. Aumentiamo dividendi dal 2025" (LAPRESSE)
Il titolo ha inizialmente strappato al rialzo, superando anche la soglia psicologica dei 44 euro, salvo poi ripiegare con altrettanta decisione in territorio negativo, lasciando spazio alle prime inevitabili prese di beneficio. (Milano Finanza)
Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa Accantonato per la distribuzione il 100% utile. (Milano Finanza)