Lo dico al Corriere - Addio a Giulietto Chiesa rompiscatole circasso

Aderì al filone complottista sull’11 settembre, che — a essere generosi — non gli ispirò certo le sue pagine migliori, e gli valse ironie meritate.

Andai poi a trovarlo a Mosca nella casa che divideva con il suo grande amore, Fiammetta Cucurnia.

Amava invece Gorbaciov, ricambiatissimo: Giulietto lo portò a Genova, la sua città, dove me lo presentò: il vecchio segretario generale pendeva dalle labbra di Chiesa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E ben oltre quel mainstream che ha sempre detestato e contro il quale ha tenacemente combattuto per tutta la vita. Condividi questo articolo. Un vero compagno di viaggio nel corso degli anni, per la Voce. (La Voce Delle Voci)

In occasione del funerale di Giulietto Chiesa, Presidente e Ministro, lasciate che i suoi amici e parenti possano celebrarne il lutto, sia pure rispettando il distanziamento che la normativa d’urgenza ha introdotto. (Il Manifesto)

E’ scomparso nelle scorse ore il giornalista Giulietto Chiesa. la guerra e la globalizzazione, come La guerra infinita. (Editoria.tv)

Giulietto Chiesa ci ha lasciati all'improvviso, il 26 aprile 2020. Tratto da: pandoratv.it. ARTICOLI CORRELATI. . Scomparsa di Giulietto Chiesa: la Duma russa in piedi per un minuto di silenzio. Addio a Giulietto Chiesa. (Antimafia Duemila)

Giulietto Chiesa era uno dei protagonisti del giornalismo italiano. Giulietto Chiesa, un altro della Vecchia Guardia, temprato e coriaceo, che se ne va…. Sandro Teti. Nella foto Sandro Teti e Giulietto Chiesa in occasione della presentazione del libro di Eduard Limonov a Roma (a sinistra) (Farodiroma)

In questa guerra Giulietto resta ancora, qui con noi, presente. L’ho conosciuto a Genova, dove c’incontrammo quasi vent’anni fa presso un caro comune amico, don Andrea Gallo. (Barbadillo)