Valleve, escursionista di 33 anni muore in un canalone: le urla e poi la terribile caduta nel vuoto
Valleve (Bergamo) – Ancora una tragedia in montagna. Oggi, sabato 9 novembre, un escursionista di 33 anni è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve (Bergamo). La vittima, un 33enne originario di Roma ma da anni trapiantato nella Bergamasca, è morto precipitando per una trentina di metri. L'allarme è scattato poco prima delle 14,30, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e hanno cercato di verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo ormai senza vita dell'uomo. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
Si è avvicinato al c… Erano circa le 14.30 quando lo ha trovato. (La Repubblica)
Orazio Scalzo conosceva bene le montagne bergamasche com testimoniato dai suoi post sui social dove condivideva foto della Presolana, del Pizzo Coca, dei laghi Gemelli e di molte altre mete, tra cui ill Monte Cavallo, dove era già stato nel 2023. (Valseriana News)
Tragedia della montagna, oggi (sabato 9 novembre) alle 14.30 a Valleve, nella zona tra il Monte Cavallo e gli impianti di risalita di San Simone. (Prima Bergamo)
Scalzo, nato a Roma e cresciuto a Catanzaro, si era laureato in ingegneria a Torino per poi trasferirsi a Milano per lavoro. Le montagne bergamasche le conosceva molto bene, dove si recava spesso nei fine settimana, dalla Presolana al Pizzo Coca passando per i Laghi Gemelli. (La Voce delle Valli)
L’allarme è scattato poco prima delle 14,30 di sabato 9 novembre, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e si sono mossi per verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo senza vita del giovane. (L'Eco di Bergamo)
MeteoWeb (MeteoWeb)