Italia-Austria, le pagelle di Stefano De Grandis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Reti che valgono il passaggio ai quarti.

Tutti i voti degli Azzurri. ITALIA-AUSTRIA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Agli ottavi di finale la Nazionale di Mancini riesce ad avere la meglio dell'Austria solo dopo i tempi supplementari e grazie ai gol di Chiesa e Pessina.

L'Italia vince con il cuore la sua gara più complicata a Euro 2020.

(Sky Sport)

Su altre fonti

Nel secondo supplementare in mischia da calcio d’angolo sbuca la testa di Kalajdzic che costringe agli ultimi 7 minuti di apprensione Cinque minuti dopo Insigne sciupa un contropiede con un cross corto sull’accorrente Berardi, ma la costruzione del gioco italiano in generale sembra più farraginosa. (Calcio Lecce)

Penso che gli italiani ora sappiano che possiamo giocare un ottimo calcio" Abbiamo tenuto testa a un'Italia molto, molto positiva. (TUTTO mercato WEB)

Decisivi i cambi: "L'abbiamo vinta grazie a chi è entrato con la mentalità giusta, chi è uscito aveva speso tantissimo. "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, potevamo segnare almeno un paio di gol, nel secondo invece c'è stato un calo fisico, ma questa qualificazione l'abbiamo voluta". (La Repubblica)

108′ Cristante s.v): Insieme a Berardi fa fatica a creare gioco, prestazione sottotono L. Bonucci, 6: Si perde nel primo tempo. (Open)

Merito dei ragazzi di Franco Foda, aggressivi e organizzati nel soffocare costantemente con la loro intensità la manovra azzurra. Italia Austria è stata la partita della paura e della sofferenza per gli Azzurri: ma è una vittoria “sporca” che lascia segnali positivi. (Juventus News 24)

Dieci minuti dopo Pessina raddoppia sfruttando una giocata di Acerbi spalle alla porta. A Wembley servono i supplementari per superare gli avversari grazie all’apporto degli uomini subentrati. Quest’Italia sa anche soffrire. (Calcio Hellas)