R.D.Congo, battello in fiamme: 143 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 143 persone sono morte e decine di altre risultano disperse dopo che un'imbarcazione ha preso fuoco sul fiume Congo, nel nord-ovest della Repubblica democratica del Congo. Lo riferiscono fonti ufficiali. Il bilancio delle vittime, morte per ustioni o per annegamento, è ancora provvisorio, aggiungono le fonti. (RaiNews)
Ne parlano anche altre testate
Almeno 143 persone sono morte e decine di altre risultano disperse dopo che un'imbarcazione ha preso fuoco sul fiume Congo, nel nord-ovest della Repubblica democratica del Congo. "Un primo gruppo di 131 cadaveri è stato ritrovato mercoledì, mentre altri 12 sono stati recuperati giovedì e venerdì", ha detto Joséphine-Pacifique Lokumu, parlamentare nazionale. (Tgcom24)
Il bilancio dell’incendio, ancora provvisorio, è drammatico: almeno 143 persone sono morte e decine di altre risultano disperse, secondo quanto riportato da fonti ufficiali. Al momento dell’incendio a bordo della barca ci sarebbero state circa 500 persone, anche se non esiste una lista passeggeri. (Virgilio)
Lo hanno riferito... (Virgilio)

«Un primo gruppo di 131 corpi è stato ritrovato due giorni fa, mentre altri 12 sono stati recuperati ieri», ha detto Joséphine-Pacifique Lokumu, parlamentare nazionale. Joseph Lokondo, funzionario del dipartimento civile, ha riferito che «il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, è di 143, alcune morte per ustioni, altre per annegamento». (Corriere della Sera)
Secondo le testimonianze dei soccorritori, le fiamme si sarebbero sviluppate tra alcuni fusti di carburante dell'imbarcazione, denominata HB Kongolo, partita dal porto di Matankumu e diretta al mercato di Ngbondo, nel territorio di Bolomba. (RaiNews)
Almeno 143 persone sono morte e decine risultano ancora disperse dopo che un’imbarcazione ha preso fuoco ed è affondata sul fiume Congo, nel nord-ovest della Repubblica Democratica del Congo. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali, che descrivono una scena drammatica. (Il Fatto Quotidiano)