Saldi invernali: folla e corsa agli acquisti a Ragusa e in Sicilia, ma occhio ai falsi sconti

Saldi invernali: folla e corsa agli acquisti a Ragusa e in Sicilia, ma occhio ai falsi sconti L’inizio dei saldi invernali, atteso da molti come un’occasione imperdibile per rinnovare il guardaroba o acquistare prodotti desiderati a prezzi ridotti, ha generato un vero e proprio assalto ai negozi e ai centri commerciali a Ragusa, come nel resto della Sicilia. Centri commerciali presi d’assalto Già sabato e oggi, al centro commerciale Le Masserie di Ragusa, è stato quasi impossibile accedere in auto: i parcheggi erano pieni, e si sono formate lunghe code sulle rampe di accesso alla struttura. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

Qualcuno ha infatti deciso di rinviare almeno di un paio di settimane le vendite a prezzi scontati, avvisando i clienti con tanto di cartello sulla vetrina. Anche se non per tutti, neppure a Sondrio. (La Provincia Unica TV)

Come spesa media Confartigianato stima circa 250 euro a famiglia primi giorni "Nonostante la concorrenza, spesso sleale, del commercio online, i consumatori sono tornati – spiega Paolo Gori, vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze – ad apprezzare i negozi fisici e soprattutto l'esperienza di acquisto". (055firenze)

I saldi invernali in Sardegna sono iniziati ufficialmente il 4 gennaio, in linea con la maggior parte delle regioni italiane. Olbia. (Olbiapuntoit)

Confesercenti Campania: “Molto bene il primo week-end di saldi”

Per gli amanti dei saldi, anche in centro a Monza è iniziato ieri il periodo delle svendite invernali che dureranno fino al 4 marzo. "Quest’anno – osserva Alessandro Fede Pellone, segretario di Confcommercio Monza – lamentiamo che la partenza il 4 gennaio è un po’ troppo presto, troppo vicino a Natale. (IL GIORNO)

«Abbiamo aperto lo scorso settembre e siamo partiti alla grande», afferma Christian Sciacca, titolare con un’esperienza di quindici anni nel settore dell’abbigliamento e che progetta già l’apertura, in primavera, di un secondo punto vendita con un target di abbigliamento più elegante. (La Sentinella del Canavese)

Ottimi riscontri dopo il primo week-end dei saldi invernali 2025. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, sino ad oggi, giorno dell'Epifania, il giro d'affari complessivo è stato di circa 125 milioni di euro. (La Repubblica)