Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà

Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Austria, l’ultradestra si afferma alle urne ma non governerà Con il 29,5 in Austria si afferma l’FPO partito di estrema destra. Ma adesso le trattative per la formazione del governo sono complesse. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

"Nessuna coalizione è possibile senza l'Ovp e l'Ovp non entrerà in un governo di coalizione guidato da Herbert Kickl". L'assemblea, che ha visto la presenza del leader del Ppe Manfred Weber e della presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola, si focalizzata sulle priorità del Ppe nella prossima legislatura europea. (Tiscali Notizie)

«Saranno con noi a Pontida e nessuno si offenda» avvisa uscendo da un convegno Anci a Milano. Matteo Salvini è raggiante per la vittoria di Fpö in Austria, la corazzata ultradestra di Herbert Kickcl che fa sussultare l’Europa. (ilgazzettino.it)

Secondo gli analisti, il messaggio chiaro del Partito della Libertà, come la posizione dura contro l'immigrazione, ha contribuito a differenziarlo dalle altre forze politiche e a fargli guadagnare consensi. (Euronews Italiano)

Jochen Böhler dell’Istituto Wiesenthal: “Democrazie a rischio”

PlayStop Presto Presto - Giornali e commenti di martedì 01/10/2024 La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa. (Radio Popolare)

Prima in Olanda e ora, dopo una gestazione interminabile lunga quasi come quella di un bambino, al potere a L'Aja. Ma circondata da un cordone sanitario che dovrebbe tenerla lontano dalle stanze del governo. (il Giornale)

Ma in un certo senso lo è, eccome. Non è più una sorpresa annunciare che vincono, prevalgono proprio perché alternativa radicale. (La Stampa)