Olaf Scholz ha chiesto il ritiro russo dall'Ucraina, Vladimir Putin ha rifiutato - Vladimir Putin a Olaf Scholz: accordi solo sulla base delle “nuove realtà territoriali”
Mark Rutte (Nato): "Solo l'Ucraina può decidere se negoziare con la Russia" Sull'Ucraina "abbiamo chiarito che il loro futuro sarà nella Nato. C'è una decisione, che abbiamo ripetuto di nuovo al vertice Nato a Washington, di un percorso irreversibile verso l'adesione alla Nato per l'Ucraina e stiamo costruendo il ponte con la promessa di 40 miliardi di dollari". Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza Mark Rutte nella conferenza stampa in Lettonia, interpellato sulle ipotesi di stampa che ipotizzano un piano di pace per Kiev con la rinuncia all'adesione Nato. (RaiNews)
Su altri giornali
Fonti del governo tedesco hanno dato notizia del colloquio tra il cancelliere e il presidente russo Putin. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Colloquio telefonico, su iniziativa tedesca, tra il cancelliere Scholz e Putin. Una mossa che provocato l’ira di Zelensky. Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il primo colloquio tra i leader di Russia e Germania da due anni. Ma l'Ue ora ha prove credibili del sostegno militare della Cina a Mosca (Open)
Il presidente statunitense Joe Biden condividerà le sue preoccupazioni con gli altri leader sull’arrivo dei soldati nordcoreani in Russia. A riferirlo è il suo consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che ha parlato ai giornalisti in viaggio con Biden in Perù, dove il presidente parlerà con l’omologo cinese Xi Jinping e i capi di Giappone, Corea del Sud e Brasile. (la Repubblica)
La Fondazione verrà presentata ufficialmente in conferenza stampa, mercoledì 20 novembre alle 12 nella sala consiliare del Comune di Frosinone. Innovation Bridge è una Fondazione ETS nata con la missione di diffondere la cultura tecnologica in ogni ambito e settore produttivo, con particolare attenzione allo sviluppo della provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Per la prima volta in due anni Scholz ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin. La notizia è stata confermata dal Cremlino. Il cancelliere ha chiesto al presidente russo di negoziare con Kiev e ha condannato il dispiegamento delle truppe nordcoreane Il cancelliere Olaf Scholz ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin per la prima volta in due anni. (Euronews Italiano)