Italbasket: si aggregano in tre dall'Olimpia, nessun arrivo dalla Virtus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricci e Flaccadori foto di Ciamillo L'Italbasket fa ritorno oggi in Italia dove lunedì affronterà per la seconda volta nel giro di pochi giorni l'Islanda, con la palla a due al PalaBigi di Reggio Emilia fissata alle 20:30. Rispetto alla formazione che ha vinto ieri a Reykjavík, non ci saranno Federico Poser e Davide Moretti. Invece si aggregano vari giocatori di EuroLeague: tre dall'Olimpia, ovvero Ricci, Caruso, Flaccadori. (Pianetabasket.com)
Su altri media
L'Italia si gode una prova dominante a rimbalzo, 43 a 30 (14 a 5 in attacco), ha ben 11 recuperate, limita a 9 le perse (28 a 4 nei punti dalle perse islandesi), soprattutto ha un evidente 54 a 15 nei punti dalla panchina, segno che il gruppo azzurro ha contribuito in maniera omogenea. (Eurosport IT)
L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. (la Repubblica)
Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)
La voglia e la determinazione contano più delle avversità. Se gli Azzurri dovessero battere nuovamente gli islandesi a Reggio Emilia lunedì sera (20.30, live DAZN, Sky Sport Uno e Now) sarebbero qualificati all’EuroBasket 2025 con ben due gare di anticipo. (Federazione Italiana Pallacanestro)
Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia (Sport Mediaset)
Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia (Federazione Italiana Pallacanestro)