VIDEO Sciopero generale, polizia carica studenti a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Torino un corteo composto da studenti ha tentato di rompere il cordone delle forze dell’ordine per fare irruzione nella stazione Torino Porta Nuova: i manifestanti si sono staccati dal corteo principale dello sciopero in corso in città, deviando dal percorso e si sono diretti verso la stazione. Il tentativo di irrompere all’interno ha determinato azioni di contenimento e respingimento da parte delle forze dell’ordine, anche con manganellate. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. Braccia incrociate per 8 ore, solo per i trasporti– dopo la precettazione di Salvini – lo sciopero è stato dimezzato (Il Fatto Quotidiano)
Metropolis ha raccolto le immagini e le voci di questa giornata. A cura di Cinzia Comandé Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e societò che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP Mezzo milione di lavoratori incrociano le braccia: a Torino scontri tra antagonisti e polizia, a Bologna la piazza più piena, a Genova gli studenti e a Roma la segretaria del PD Elly Schlein. (la Repubblica)
Leggi l'articolo (La Repubblica)
Dopo gli scontri avvenuti in piazza a Torino oggi, venerdì 29 novembre, tra manifestanti e poliziotti, Maurizio Gasparri, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha puntato il dito contro il centro sociale Askatasuna. (Liberoquotidiano.it)
La violenza è da condannare, sempre, e non ha nulla a che vedere con il legittimo diritto di manifestare democraticamente e pacificamente le proprie idee. (Corriere della Sera)
Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. Le forze dell'ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. (LaC news24)