“Gli anni d’oro” di Max Pezzali: oggi il cantante compie 57 anni
Tempo medio di lettura: 4 minuti (biografieonline.it) Massimo Pezzali nasce a Pavia il 14 novembre 1967. Tra le aule e i corridoi del liceo scientifico, Max insieme all’amico Mauro Repetto dà vita al progetto “883”. La musica è la grande passione di entrambe. E’ in questo periodo che cominciano a comporre le prime canzoni. Dopo aver inviato alcuni provini a Radio Deejay, nel 1991 registrano una demo contenente il brano “Non me la menare”; il nastro viene lasciato nella portineria del noto talent-scout Claudio Cecchetto che, dopo aver ascoltato il pezzo, non tarda a contattare i due ragazzi. (Luino Notizie)
Su altre fonti
Con l’agenzia Vivo Concerti ha messo a segno tour di successo dal Circo Massimo allo stadio. Fino al prossimo show del 31 dicembre “Max Forever – Questo Forum non è un albergo“, dove il cantautore saluterà il 2024 con uno show di Capodanno arricchito dal Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, per festeggiare l’arrivo del 2025. (Il Fatto Quotidiano)
I 57 anni di Max Pezzali arrivano nel pieno della seconda giovinezza dei suoi (e di Mauro Repetto) 883, diventati anche cult televisivo, oltre che musicale, grazie alla serie Sky "Hanno ucciso l'uomo ragno. (Corriere della Sera)
È uno degli artisti più apprezzati del nostro Paese, autore di brani che hanno segnato intere generazioni e di show che riempiono palazzetti e stadi. Parliamo di Max Pezzali che oggi, 14 novembre, spegne 57 candeline. (R101)
Ci voleva una serie sulla sua carriera per far diventare adulto Max Pezzali? Forse si, perché dopo la messa in onda di “Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”, finalmente si scopre che il cantante simbolo degli anni Novanta ha preso in mano il volante delle sue società, che fino al 2023 era rimasto in mano alla mamma, Alba Scanavini, 80 anni di età. (MOW)
E soltanto lo scorso anno - allo scoccare dei 56 anni - è diventato azionista di maggioranza nella società che gestisce i suoi diritti e gli eventi, la Alligator Alley. Così come la sua musica, che ha di recente avuto un impennato sulle piattaforme streaming. (Liberoquotidiano.it)
“Crediamo nella pratica sportiva che unisce, coinvolge, aiuta a crescere e fa divertire”. Con questo principio ben chiaro, l’Asd Rugby Sassari compie 25 anni e festeggia. Domenica 17 novembre a partire dalle ore 10 fra campo e Club House in strada Vicinale Baddelonga Russeglia nr 100 (Arena del Sole), andrà in scena l’evento “Asd Rugby Sassari 25 anni – festeggiali in campo con noi”, momento di aggregazione e divertimento che il nuovo direttivo ha pensato di organizzare per celebrare il traguardo del quarto di secolo e ribadire il suo esserci e il suo essere, per grandi e bambini, un piccolo importante punto di riferimento. (SARdies.it)