Atalanta-Empoli 3-2, decide il gol di De Ketelaere all'85': nerazzurri di nuovo primi davanti al Napoli

Una doppietta di uno scatenato De Ketelaere consente all'Atalanta di piegare 3-2 un ammirevole Empoli. Con questo risultato la Dea può festeggiare il Natale in testa alla classifica con 40 punti a +2 sul Napoli e +6 sull'Inter impegnata domani contro il Como e che ha sempre una gara in meno. L'undicesima vittoria consecutiva è stata più sofferta del previsto per la squadra di Gasperini, costretta a rimontare l'iniziale vantaggio toscano di Colombo con le reti di De Ketelaere e del solito Lookman. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Oggi abbiamo sofferto un po', ma ogni volta che siamo andati sotto abbiamo reagito, cercando subito il gol per riprendere il controllo della partita. Charles De Ketelaere ha commentato così la vittoria della sua Atalanta e la sua doppietta contro l'Empoli: "È stata una gara complicata contro un’ottima squadra come l’Empoli, che sta facendo bene in campionato - ha detto a Dazn -. (Sport Mediaset)

Segue la classifica aggiornata. Con i risicati 3 punti conquistati oggi, infatti, la Dea spodesta il Napoli dal primo posto in classifica di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Al Gewiss Stadium l'Atalanta batte l'Empoli 3-2 e mantiene salda la vetta della classifica di Serie A. Per la Dea in gol De Ketelaere, che firma una doppietta e Lookman, mentre per la squadra di D'Aversa vanno a segno Colombo ed Esposito su rigore. (Sky Sport)

Spalletti: «Esposito ha le carte in regola per essere l’attaccante della Nazionale»

Su De Ketelaere Sui singoli: "Pasalic ha fatto un’ottima gara. È uno che ti fa giocare anche bene, è un ragazzo molto duttile e intelligente. Ederson anche, ha fatto un’ottima partita. Lookman ha preso fiducia”. (Fantacalcio ®)

Il più bravo è senza dubbio De Ketelaere: il belga segna due reti ed è presente in tutte le azioni più pericolose della squadra orobica. Serata difficile, invece, per Kossounou, che si dimentica di Henderson in occasione del vantaggio empolese (e non solo). (Prima Bergamo)

SENSIBILE – Luciano Spalletti, intervenuto negli studi di Rai 2 a La Domenica Sportiva dopo la vittoria della Juventus contro il Monza, ha parlato anche della stagione in corso di Sebastiano Esposito. L’attaccante ex Inter, che esordì proprio grazie a Spalletti, sta facendo una bellissima stagione con la maglia dell’Empoli. (Inter-News)