Marine Le Pen a processo per appropriazione indebita dei fondi europei: che cosa rischia ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

È cominciato il processo a carico di Marine Le Pen, accusata di appropriazione indebita dei fondi Ue. La leader di Rn rischia fino a un massimo di 10 anni di carcere, un milione di euro di multa e l'ineleggibilità, che comprometterebbe la sua corsa alle presidenziali del 2027. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Marine Le Pen si è detta "molto serena" arrivando oggi a Parigi davanti al tribunale di Parigi che dovrà giudicarla sul cosiddetto caso degli assistenti parlamentari del Rassemblement National. "Ho fiducia nella giustizia", ha dichiarato la capogruppo del partito. (Sky Tg24 )

La leader dell'estrema destra francese alla sbarra per frode. Un processo che potrebbe rafforzarla o distruggerne le ambizioni (LA NOTIZIA)

Si è aperto oggi (30 settembre) a Parigi il processo che vede imputati Marine Le Pen e altri 24 esponenti del Rassemblement national, tutti accusati di aver messo in piedi un sistema per pagare politici e dipendenti del partito di destra transalpino attraverso l'uso illegale di fondi dell'Unione europea. (EuropaToday)

Bruxelles – Comincia oggi (30 settembre) e durerà almeno due mesi il processo che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra transalpina per presunta appropriazione indebita di fondi europei. (EuNews)

Il 30 settembre è iniziato a Parigi un processo di grande importanza che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra francese, tra cui la stessa Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN) e suo padre Jean-Marie. (FIRSTonline)

Saranno settimane difficili per la dama dell'ultradestra francese, Marine Le Pen, anima del Rassemblement National, da ieri a processo a Parigi per «distrazione di fondi pubblici» europei tra il 2009 e il 2016 e per «complicità, su istruzione, in distrazione di fondi pubblici» tra il 2011 e il 2016. (il Giornale)