Natale a Gaza tra il gelo e la sete

Sono almeno 28 le vittime degli attacchi israeliani di queste ore, secondo i dati diffusi dai funzionari di Gaza, tra gli edifici colpiti anche una scuola che ospitava famiglie sfollate. Il portavoce dell’agenzia di difesa civile di Gaza, Mahmoud Bassal, ha detto all’agenzia Afp che la scuola era stata riconvertita in un rifugio per i palestinesi sfollati, uno di loro, Mahmoud, parlando con la Bb… (La Stampa)

Su altri giornali

Testimonianze raccolte dall’Associated Press parlano di “carenza di coperte e vestiti caldi”. A questo si aggiunge la denuncia di Oxfam, secondo cui negli da ottobre solo 12 camion di aiuti sono arrivati nella Striscia, dove sono 2 milioni i profughi. (la Repubblica)

Almeno 45.338 palestinesi sono stati uccisi e 107.764 feriti nella guerra di Israele a Gaza dal 7 ottobre 2023. Lo rende noto il ministero della Salute di Gaza gestito da Hamas. (Eventi e News in Italia)

Ammenta ad un totale di almeno 28 palestinesi morti il bilancio dei vari raid notturni compiuti dalle forze israeliane sulla Striscia di Gaza, incluso quello alla ex scuola di Gaza City che ospitava... (Virgilio)

Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile

(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)

«Non abbiamo vestiti adatti, calzini, niente. Al giornalista di al Jazeera che la incontra nella sua tenda nel sud di Gaza, a Khan Younis, racconta del freddo che penetra nelle ossa e di un gelo che non la fa smettere di tremare. (il manifesto)

Getting your Trinity Audio player ready... Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile (Dire)