Lampedusa, cresce a dismisura il numero di sbarchi: quasi 1000 nelle ultime 24 ore

Altri dettagli:
Migranti

Prosegue l’ondata di sbarchi a Lampedusa. 48 i migranti giunti all’alba sull’isola, dopo una giornata in cui si sono verificati ben 23 approdi nell’arco di 24 ore, per un totale di 960 persone. La situazione presso l’hotspot di contrada Imbriacola rimane critica, con 946 ospiti attualmente presenti nella struttura. Programmati ulteriori trasferimenti Ieri, 233 migranti sono stati trasferiti dalla struttura, e per oggi la Prefettura di Agrigento ha programmato ulteriori trasferimenti. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Al momento, all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 946 ospiti. Ieri, erano stati trasferiti in 233. (AgrigentoOggi.it)

A Lampedusa la settimana si è aperta con un numero cospicuo di arrivi dal mare, favoriti dalle buone condizioni meteo. Lunedì ci sono stati 23 approdi, per un totale di 960 migranti. All'alba di martedì sono giunte altre 48 persone: in giornata sono previsti trasferimenti per alleggerire l'hotspot. (Avvenire)

Tra ieri e questa mattina nell’arco di 24 ore ci sono stati 24 approdi con un totale di 1.000 persone. Per oggi, la prefettura di Agrigento ha disposto lo spostamento di 220 migranti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nelle prossime ore altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim per Milano. (SICILIATV.ORG)

Lampedusa, sbarcati all'alba altri 48 migranti. In un giorno più di mille arrivi

Durante tutta la giornata di ieri, gli approdi sono stati 9 con un totale di 487 persone. Notte di sbarchi a Lampedusa dove, dopo il soccorso di 5 barchini, sono giunti 296 migranti. (Grandangolo Agrigento)

Durante tutta la giornata di ieri, gli approdi sono stati 9 con un totale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Proseguono gli sbarchi di migranti all’isola di Lampedusa. Lunedì in mattinata erano stati trasferiti in 233. (Corriere della Sera)