Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set

Matteo Berrettini ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Miami. L'azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l'australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01'. Berrettini prende il largo nel primo set con un break alla prima chance (2-0) e mantiene il vantaggio chiudendo il parziale 6-3. Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. (Adnkronos)
Su altri giornali
Primi quarti di Berrettini in Florida Due successi e una sconfitta è il bilancio della notte dei Miami Open per il tennis italiano dopo oltre quattro ore di sospensione per la pioggia. Vincono Berrettini e Paolini, rispettivamente per la prima volta ai quarti e in semifinale del torneo, e perde Musetti contro un ritrovato Djokovic in versione ‘terminator’. (Sport24h)
– Avanzano Berrettini e Paolini, si ferma ai quarti Musetti. Una giornata agrodolce dunque per i tennisti italiani. (Quotidiano Sportivo)
Si interrompe invece il cammino di Lorenzo Musetti (15), travolto da Djokovic (4): doppio 6-2 per il serbo, che affronterà Korda (24). L'azzurro sfiderà ora Fritz (3), con cui non ha mai vinto. (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini davvero che grinta! Malgrado un avvio di partita piuttosto equilibrato, Berrettini ha trovato la chiave giusta per imporsi, sfruttando la potenza del suo servizio e la solidità da fondo campo. (News Sports)
Il Martello, che aveva già sconfitto Gaston e Bergs , contenderà ora l'accesso in semifinale al numero 4 al mondo Taylor Fritz , uscito vincitore dal match contro l'australiano Adam Walton per 6-3, 7-5: incontro in programma giovedì 27 marzo (orario da definire). (Tuttosport)
ROMA – E’ tornato. Matteo Berrettini è ai quarti di finale di un Masters 1000: non succedeva dal 2021. A Miami ha battuto Alex de Minaur, testa di serie numero 10, con un rocambolesco 6-4, 7-6(7). Spettacolare vittoria contro de Minaur. (Dire)