Regionali 2023 Lazio Lombardia, Letta: "Liste Pd oltre 20%, più di politiche"
"I fatti. I nostri due candidati in Lombardia e Lazio ottengono più voti delle scorse regionali" twitta il leader del Pd Enrico Letta. "Le nostre liste, oltre il 20%, prendono più delle politiche. Il Pd la sua parte l'ha fatta. M5S e Terzo Polo non hanno voluto coalizzarsi, dimezzano i voti e se la prendono con noi". (Adnkronos)
Su altri media
È ancora in corso lo scrutinio delle Elezioni regionali, ma il Terzo Polo, che sotto la candidatura di Letizia Moratti univa la lista Moratti e Azione – Italia Viva, si attesta a poco meno del 10%. La segretaria regionale di Italia Viva Maria Chiara Gadda commenta i risultati parziali delle urne. (LegnanoNews.com)
Le elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio sono una “Capoletta” più che una Caporetto, per citare Dagospia. È infatti palese che il Pd, a quasi cinque mesi dalla disfatta alle politiche, sia ancora una volta il grande sconfitto della tornata elettorale. (Liberoquotidiano.it)
È ancora in corso lo scrutinio delle Elezioni regionali, ma il Terzo Polo, che sotto la candidatura di Letizia Moratti univa la lista Moratti e Azione – Italia Viva, si attesta a poco meno del 10%. La segretaria regionale di Italia Viva Maria Chiara Gadda commenta i risultati parziali delle urne. (varesenews.it)
“Voglio però sottolineare il grande risultato della lista del Partito democratico di Frosinone che cresce rispetto alle politiche e raccoglie uno straordinario 22 per cento in un quadro molto difficile. (Frosinone News)
“Ammetto che non mi aspettavo il risultato in Lombardia nei termini in cui si è delineato. Lo dice il leader di Azione, Carlo Calenda, in un’intervista al Corriere della Sera. (SardiniaPost)
Chi ha vinto e chi ha perso alle elezioni regionali in Lombardia e Lazio. La nota di Paola Sacchi (Start Magazine)