El Mayo, chi è l'inafferrabile boss del narcotraffico messicano arrestato: per decenni è sfuggito alle manette

A seguito di una complessa operazione, condotta dalle forze dell'ordine statunitensi, Ismael "El Mayo" Zambada, uno dei più noti boss della droga messicani, e Joaquin Guzman Lopez, figlio del famigerato Joaquin "El Chapo" Guzman, sono stati arrestati giovedì scorso. La notizia, confermata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, segna un importante passo avanti nella lotta contro il narcotraffico, oltre a una rivincita importante della polizia americana, che è riuscita a trovare El Mayo solo dopo molti anni di latitanza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico (La Stampa)

Ismale "El Mayo" Zambada e Joaquín Guzmán sono stati fermati in Texas. (il Giornale)

Catturato El Mayo, l'ultimo grande boss del narcotraffico messicano

Zambada è uno dei trafficanti di droga più famosi al mondo ed è noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Corriere TV)

Ismael ‘El Mayo’ Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell’ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán Loera. (CremonaOggi)

Ansa (Avvenire)