Misterioso boato a Roma, non era un terremoto: cosa è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia INTERNO

A Roma e nel Lazio, dopo le ore 16.00 di giovedì 26 settembre 2024, è stato avvertito un misterioso boato: un rumore forte che ha portato in molti a pensare a una scossa di terremoto. Boato misterioso a Roma e nel Lazio Il boato avvertito a Roma e nel Lazio, in particolar modo nella zona tra Fiumicino e Nettuno, ha destato paura tra la popolazione: sono stati in molti a temere per un terremoto ed è subito partito il tam-tam sui social. (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

Come riportato da ilfaroonline. Tuttavia, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), non c’è stata nessuna scossa di terremoto. (Il Faro online)

Chi ha avvertito un forte boato e chi una forte vibrazione… tantissime le segnalazioni sui social, ma cosa ha fatto tremare la città? (Il Faro online)

Il fenomeno è stato avvertito a Fiumicino, Focene, Ostia, Acilia e alcuni testimoniano anche nella zona dei Castelli. Porte e finestre che tremano hanno allertato i cittadini di Fiumicino: tutti hanno pensato ad una scossa di terremoto, c’è chi ha sentito un boato e chi una forte vibrazione, durata solo qualche secondo. (Civonline)

Esclusi la scossa di terremoto e il boom sonico degli aerei militari. Ma è un'ipotesi non confermata dagli esperti. (Fanpage.it)

Un forte boato seguito da una scossa è stato avvertito a Tor San Lorenzo, Ardea e Aprila, c’è chi dice di averlo sentito anche a Fiumicino, ad Acilia e nella zona dei Castelli Romani, con i siti non ufficiali che registrano una scossa di terremoto (e ne indicano anche la magnitudo). (Il Fatto Quotidiano)

Da Aprilia e Torre San Lorenzo fino a Ostia e Fiumicino, ma anche nella zona dei Castelli Romani, a Marino e Albano. Il tam tam sui social network è iniziato attorno alle 16. Con numerose segnalazione di un boato, come una scossa di terremoto nella zona di Roma e della costa laziale. (Virgilio Notizie)