Pasalic-Retegui gol, Atalanta batte Venezia. Fiorentina, goleada a Lecce: 6-0!

Seconda vittoria consecutiva per l'Atalanta, che si aggiudica la trasferta di Venezia valida per l'8ª giornata di Serie A. Al Penzo, gli uomini di Gasperini si impongono con il finale di 2-0. Un risultato firmato Pasalic e Retegui , e che consente alla Dea di salire al 6º posto a pari punti con la Lazio - reduce dal ko contro la Juve - . Il prossimo impegno stagionale vedrà l' Atalanta scendere in campo per la sfida interna di Champions League contro il Celtic: gara in programma il 23 ottobre alle ore 18.45. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le sue parole, come riportate da Tuttomercatoweb.com, a partire da cosa è successo dopo la partita: "A fine partita c'è stata l'esigenza di discutere nello spogliatoio con la squadra, senza soffermarsi troppo perché a caldo anche le percezioni possono essere difficoltose. (Firenze Viola)

La Fiorentina passeggia in casa del Lecce. Gli uomini di Palladino ne rifilano 6 alla rosa di Gotti, che adesso è a serio rischio esonero. (CalcioNapoli1926.it)

Ancora nella giornata di sabato, bella vittoria dell’Aston Villa che ospiterà il Bologna in Champions League mentre è inattesa la sconfitta dell’Arsenal: la squadra di Arteta, in dieci dopo trenta minuti per la sciocchezza di Saliba che costa l’espulsione (e tre giornate di squalifica) perdono 2-0 contro il Bournemouth che segna due volte negli ultimi venti minuti. (Europa Calcio)

CATALDI, Non era facile vincere qua: stiamo ingranando

Al Castellani, la squadra di Antonio Conte vince 1-0 a pranzo grazie a un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia: partenopei primi in classifica. Il turno domenicale dell’ottava giornata di Serie A si apre con il successo risicato del Napoli sul campo dell’Empoli. (Pianetagenoa1893.net)

OSTACOLO COMPLICATO – Riccardo Trevisani è intervenuto a Sport Mediaset sul tema della vittoria dell’Inter contro la Roma e sulla complicata lotta per lo scudetto con il Napoli: «L’Inter deve provare ad avvicinarsi a quella dello scorso anno. (Inter-News)

Piedino caldo… "Non sono mai stato uno che va a vedere i gol o gli assist, sono contento per la prestazione della squadra. Non era facile venire qua dopo due settimane di stop e fare una prestazione del genere. (Firenze Viola)