Langins (Oms Europa), ‘normative al passo con sfide evoluzione professionale’

“Una normativa globale è essenziale per garantire la salute pubblica, lo sviluppo professionale e la sicurezza dei pazienti in una realtà in grande evoluzione. I sistemi regolatori devono tenere il passo con le nuove sfide e con il cambiamento della professione medica e infermieristica”. Così Margrieta Langins, Nursing and midwifery advisor at the World health organization-Europe (Oms Europa), si è rivolta alla platea di esperti riuniti oggi a Roma al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso della Federazione nazionale degli Ordini e professioni infermieristiche (Fnopi) con il patrocinio del ministero della Salute. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Se ne parla al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso da Fnopi con il patrocinio del ministero della Salute e con la partecipazione dei rappresentanti europei dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms Europa), oggi a a Roma presso l’Auditorium del ministero. (Quotidiano Sanità)

Per affrontare le nuove sfide del settore, la FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche) ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo”. (AssoCareNews.it)

Leggi tutta la notizia "Una normativa globale è essenziale per garantire la salute pubblica, lo sviluppo professionale e la sicurezza dei pazienti in una realtà in grande evoluzione. (Virgilio)

Mangiacavalli (Fnopi): 'Sviluppare ricerca infermieristica su scala globale'

A livello globale "le difficoltà relative al personale sanitario vanno oltre le carenze numeriche. A ogni livello del mercato del lavoro sanitario emergono problematiche specifiche, come... (Virgilio)

(Adnkronos) – “Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall’Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia tra il nostro Cersi, Centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo dell’infermieristica, istituito dalla Federazione in questo mandato, e le istituzioni europee e accademiche”. (OglioPoNews)

"Portare la ricerca infermieristica italiana fuori dall'Italia, su scala internazionale, creando una rete importante a livello globale e suggellare in maniera più importante la sinergia... (Virgilio)