Pioggia di missili russi senza precedenti sull'Ucraina, danni gravi e morti. Biden: "Sì ad armi a lungo raggio"
Vladimir Putin è un po' così. Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
La Polonia manda in azione i jet da combattimento durante il "massiccio attacco" della Russia in Ucraina. L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco massiccio" di missili e droni russi contro l'Ucraina. (il Giornale)
Era da più di tre mesi che i russi no… Sono state segnalate esplosioni a Kiev, Odessa, Dnepropetrovsk, Krivoy Rog, Rivne, Poltava, Leopoli, nelle regioni di Khmelnytsky e di Volyn. (la Repubblica)
Né la Commissione Europea, né le cancellerie occidentali, l'amministrazione Biden e tantomeno l'entourage del presidente eletto Donald Trump, ma soprattutto nemmeno le Nazioni Unite hann… Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)
Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" (AGI - Agenzia Italia)
Ne è convinto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Giorni dall’inizio della guerra in Ucraina. (Sky Tg24 )
Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre, la Russia ha lanciato un massiccio attacco aereo sulle infrastrutture energetiche ucraine, infliggendo danni alla rete elettrica del Paese e causando blackout in diverse aree intorno a Kiev. (L'INDIPENDENTE)