Il discorso di Donald Trump: «Io il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Renderemo di nuovo grande l'America. Fermerò le guerre»
«Sono il 47esimo presidente degli Usa. L'America non ha mai visto nulla di simile. Abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava potessimo superare. Siamo il più grande movimento politico di sempre. Voglio ringraziare gli americani per l’onore che mi hanno dato. Tutti i giorni combatterò per voi, con ogni respiro. Questa sarà l’età dell’oro dell’America. Gli americani ci permetteranno di fare di nuovo grande l’America. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
di Stefano Stefanini "La vittoria di Donald Trump è stata Netta. Probabilmente più di quella del 2016". L'analista e editorialista Stefano Stefanini commenta la vittoria del Tycoon alle elezioni Usa 2024. (La Stampa)
Buon lavoro presidente Donald Trump”. Lo scrive sui social il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini. (Agenzia askanews)
Imprenditore, conduttore televisivo e politico, finito anche in vicende giudiziarie, Donald Trump è una delle figure più celebri e divisive della storia americana attuale. Per la seconda volta nella storia statunitense un ex presidente è stato eletto a un secondo mandato non consecutivo al primo. (Frosinone News)
Donald Trump diventa il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America, secondo Fox News che per prima ha dato per vittorioso il tycoon nella corsa alla Casa Bianca nella mattinata di mercoledì 6 novembre, assegnandogli lo Stato chiave della Pennsylvania e anche il Wisconsin. (L'Eco di Bergamo)
Dal pubblico si alza il coro 'Usa Usa'. Trump si avvia a vincere in tutti gli Stati chiave. (Il Giornale d'Italia)
Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)