Medvedev supera Cobolli nei Quarti dell’ATP 500 di Pechino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Daniil Medvedev ha conquistato la semifinale dell’ATP 500 di Pechino, superando l’italiano Flavio Cobolli nei quarti di finale con il punteggio di 6-2 6-4. La partita, durata 1 ora e 29 minuti, ha visto il russo, testa di serie numero tre del torneo, imporsi su un Cobolli combattivo ma incostante. Nonostante il risultato netto, l’incontro è stato più equilibrato di quanto il punteggio suggerisca. Cobolli ha infatti creato numerose opportunità, procurandosi ben 11 palle break, ma riuscendo a concretizzarne soltanto una. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un solo dato che fa capire il tutto: l’azzurro non ha sfruttato nemmeno una delle sette palle break avute nel primo set, ben cinque in un solo game, quello del 2-3. Non tanto per la sconfitta (6-2 6-4, molto bugiardo, il punteggio), ma per la quantità di occasioni sprecate. (La Gazzetta dello Sport)

Quest’ultimo in semifinale affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che oggi ha battuto l’altro russo Karen Khachanov (7-5, 6-2). 3. (Gazzetta del Sud)

Flavio Cobolli , numero 32 del mondo , si ferma ai quarti di finale nel "China Open", torno Atp 500 con 3.720.165 dollari di montepremi complessivo che si sta giocando sul duro dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (Cina). (Tuttosport)

Cobolli vs Medvedev 2-6, 4-6 (SuperTennis)

Il tennista romano d'adozione, numero 32 del mondo, si è arreso di fronte al russo Daniil Medvedev, numero 5 del ranking Atp e terza forza del seeding, col punteggio di 6-2 6-4. (Tiscali)

Sconfitta a testa alta per Flavio Cobolli, che esce di scena ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino. Dopo il ko agli US Open, il giustiziere del romano è ancora una volta Daniil Medvedev, 3 del seeding, che si è imposto 6-2, 6-4 in un'ora e mezza di gioco. (Sky Sport)